Sbarazzarsi di emorroidi | Rimedi per le emorroidi che puoi provare da solo a casa
Ci sono diversi passaggi che puoi portare a casa per alleviare il disagio causato dalle emorroidi:
Fai un bagno sibilante due o tre volte al giorno per 15 o 20 minuti. Sedersi in acqua calda, coprendo solo i fianchi e glutei. Questo può aiutare a ridurre il prurito e l'irritazione. È possibile fare un bagno sitz in pochi centimetri di acqua in una vasca normale, ma piccole vasche che si adattano ai sedili del water sono disponibili anche per questo scopo in farmacia. Dopo un bagno sitz, tamponare delicatamente l'area asciutta per evitare ulteriori irritazioni.
Utilizzare impacchi di ghiaccio sulla zona per alleviare gonfiore e dolore.
Non spingere troppo o forzare mentre si fa un movimento intestinale.
Pulisci l'ano dopo ogni movimento intestinale battendo delicatamente (piuttosto che pulendo) con tamponi inumiditi, come salviette per neonati. L'uso di carta igienica dura e asciutta, che può contenere profumo, può causare ulteriore irritazione.
Mantenere pulita la zona facendo il bagno o facendo la doccia ogni giorno con acqua tiepida. Dopo il bagno, asciugare delicatamente l'area. Puoi anche usare un asciugacapelli per asciugare la zona.
Sedetevi su cuscini piuttosto che su superfici dure per ridurre il gonfiore delle emorroidi e impedire che si formino nuove.
Scarica ora!!